Writing the Prado 2024

Siamo lieti di annunciare che John Banville è stato selezionato come quarto autore a partecipare al programma di residenza "Writing the Prado". Iniziativa congiunta del Prado e FONDAZIONE LOEWE, il programma invita rinomati scrittori internazionali a trarre ispirazione dalle collezioni e dalla ricca storia del museo per dare vita a opere letterarie che saranno pubblicate dal museo e dalla rivista letteraria Granta.

John Banville

Nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945 e attualmente residente a Berlino, John Banville è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo e critico letterario i cui romanzi includono "Il mare" del 2005, premiato con il Man Booker Prize, e il più recente "Lock-Up" del 2023. Ha ricevuto il Premio di Stato austriaco per la Letteratura nel 2013, il premio Franz Kafka nel 2011, l'Irish PEN Award nel 2013 e il premio Principe delle Asturie nel 2014.

Scopri l'arte e LOEWE

Che si tratti di una mostra organizzata dalla FONDAZIONE LOEWE o di una capsule collection ispirata a un artista, la nostra attività culturale non si ferma mai.

Fondazione LOEWE
Il nostro impegno per l'artigianalità